0577937152 Via Salceto, 85/a Poggibonsi – Siena info@biosferanature.it

REFORMER

REFORMER

Il principio sul quale si basa è molto semplice. Un lettino montato su delle ruote che scorre su un binario e sul quale si posiziona il soggetto. Quattro molle, fissate al lettino, agganciandosi ad una barra di supporto forniscono resistenza al movimento. Il soggetto, spingendo contro una barra poggia piedi o tirando delle cinghie, muove il lettino vincendo la resistenza delle molle.

Un sistema di regolazione è in grado di adattare l’attrezzo alla caratteristiche del soggetto rendendo confortevole la posizione di lavoro. I programmi di allenamento eseguiti sul Reformer sono indicati per coloro che vogliono migliorare il tono muscolare ponendo particolare attenzione all’allineamento del corpo durante il lavoro evitando sovraccarichi alla colonna vertebrale.

Il Reformer si adatta inoltre a programmi posturali specifici in cui l’obiettivo è riallineare il corpo o a recuperi funzionali, infatti la possibilità di variare la posizione del corpo e quella di modificare le resistenze sono ideali in casi in cui i soggetti abbiano scarsa funzionalità muscolo scheletrica. Questo attrezzo è perciò adatto sia ad atleti, ad appassionati di fitness, a soggetti da riabilitare o agli anziani.